Click to listen highlighted text!
  • Ricerca
LUCAZAMBRELLI.IT
  • Marketing
    • Innovation
    • Customer Experience
    • Social Network
    • Proximity Marketing
    • Interview
    • ProfezieProfezie sul marketing e l’innovazione
  • RaccontiRacconti di Luca Zambrelli
  • Il mio romanzo
  • PensieriRaccolta di ispirazioni varie
  • Società e Politica
  • About Me

LUCA ZAMBRELLI

Not just Marketing. Come cambierà la nostra vita e quali saranno le tecnologie del domani? Scrivo riflessioni e brevi racconti sul futuro che vedo con i miei occhi.

Memory
Ispirato ai racconti di Stephen King

Sync
Ispirato alla serie #BlackMirror

Sono le 5am e…

Non c’è aria tra di noi ma energia, velocità a curvatura

Metaverse ed i cybernerd alla conquista del mondo

Salesforce Retail Summit 2021

Audaci e innovatori

Intelligenze emotive a confronto

iLife, le future neurotecnologie ed il transumanesimo

Intelligenza Artificiale? No, Intelligenza Ausiliaria

L’e-commerce del futuro, lo chiamo Z-Commerce

La vita dopo Facebook

8 Digital Consumer Trends da considerare nel 2018

Il negozio del futuro sarà anche ibrido

Siamo in un mondo ibrido

L’utilizzo del digital per il drive to store

AI, l’intelligenza artificiale nel Marketing con Bot e Automation

Il negozio del futuro, cosa cambia nel 2017

Metodo KISS per il Marketing

Nasce un nuovo appuntamento “Il Caffè degli imprenditori”

Eppure al Marketing servirebbe tanta Psicologia, oggi

Uno, tra i futuri del marketing

La Quinta Onda di Rick Yancey, solo marketing o forse…

Lo Smartphonatic, un nuovo tipo di consumatore per il retail

Il mio 2016… programmatic, marketing automation e social revamping

Il negozio del futuro, io vi dico la mia!

La stanchezza del consumatore è ciclica e per vincere bisogna essere memorabili!

Stop game-avatar , now you play – ” I have seen ” the future of gaming

Basta Avatar, ora giochi tu – “ho visto” il gaming del futuro

Omnichannel un futuro di servizi iperconnessi tra nuvole e terra

Da CheFuturo : “Fenomeno Proximity, l’ultima frontiera del marketing con lo smartphone”

Il lato B del progetto #SwapJob Giovani Imprenditori Confcommercio Varese #1parte

Gartner predice e noi studiamo

Matrix – l’ho rivisto dopo tanti anni, perchè…

IDEOLO tra le 21 Startup #TopPerformance

Marketing now: “nothing is created, nothing is destroyed, everything is transformed”

Fare Digital Marketing oggi quando “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”

The ‘Experience with Tv and Events is still in its infancy, that’s why!

The proximity future is selfservice…

Business contro intrattenimento, chi vince tra Linkedin e Facebook? Il terzo!

L’ Experience con Tv ed Eventi è ancora agli inizi, ecco perchè!

Coach allo Startup Weekend 2013 #VERONA

Rete55 e Matteo Inzaghi mi hanno intervistato per il nuovo ruolo in Confcommercio

Ilsole24ore il 17 Giugno apre l’edizione 2013 della Fiera delle Startup

E’ l’ora del preemptive marketing…

Comunicazione digitale, molte le opportunità e pochi i candidati all’altezza…

Il futuro del proximity è self…

Comuni che amministrano e competono per migliorare qualità e servizi

Una politica da sogno…

Bastone e carota, solamente un equilibrio di forze!

Perchè i retailers hanno necessità di considerare l’uso del mobile in store?

In US i retailers introducono nelle App mobile strumenti di Indoor Navigation

Voglia di acquistare articoli, il momento dell’ e-article

Un sistema di cocreazione non limitato ai contenuti

Intervista ad Umberto Bossi, Lead Animator all’Electronic Arts

How is… il digital signage in US?

Siamo stati all’E3 per ragionare sull’esperienza interattiva!

ClubIN – siamo già ad Udine, dopo Milano, Brescia, Firenze, Modena, Roma, Palermo e Cagliari

6 anni di MilanIN, l’ambizione del “fare”

#miptv #cannes “Rich Media tablet and social tv apps pitch”

Cannes, come fare senza Facebook?

Cannes, Content360 “Digital distribution and monetising content on new platforms”

Cannes, Content360 “online and social games”

Cannes, Content360 “interactive & Cross media Digital Entertainment Formats Pitch”

Perchè interessarsi alla Brand Reputation Management?

Business contro intrattenimento, chi vince tra Linkedin e Facebook? Il terzo!

Nasce il primo Business Social Network aspirante ClubIN in Svizzera e ti aspetta il 4 nov – TicinoIN www.ticinoin.ch

Un ebook aperto “Il Proximity Marketing”

La nazione Facebook… chi sara’ il Presidente?

Dopo MilanIN arriva TicinoIN e così “sbarchiamo” in Svizzera, perchè?

Mi aspettavo di piu’ da wired.it…

Se esistessero i Klingon…

e-(motional) – si parte dal banner interattivo

Ideolo con Style Star alla 67^ Mostra D’arte Cinematografica di Venezia

Volevo incontrare in Silicon Valley un italiano di successo… Fabrizio Capobianco di Funambol.

E se fosse il momento dell’advertising Open Source.

Why Minority Report Is Not the Future of Out Of Home Advertising, io non ci credo.

Usciamo dall’anonimato

il punto di convergenza dell’interattività info ed emozionale – reportage dallo Style Star Lounge

Ideolo incontra Style Star e ve la racconta tutta

Marketing ed Engineering

La convergenza ossia la sintesi

Sembrerebbe ci sia spazio solo per due ma ricordatevi dei piccoli!

Amazon Kindle 2 – la mia prima recensione…

il futuro che ci attende – parte 3 “augmented reality”

il Proximity Marketing… questo sconosciuto.

il futuro che ci attende – parte 2 “che banca?!”

“Jules Verne ipotizzava l’uso delle nubi come schermi giganti…”

La crisi è servita.

Apple App Store – un “muro di applicazioni”

www.greatoutdoornetwork.com

Quale è il futuro che ci attende – parte 1

Ma quanto vale la pubblicità nei network Digital Signage?

Fai Bluetooth advertising… passa qui!

L’esploratrice Maria Grazia Mattei

I migliori blog su media e marketing…

Google TV Ads – un summit per discutere il futuro del TV Advertising

E se domani il mercato di mezzo non esistesse più? – parte 2

Evviva! ancora televisione… :) “I dati di ascolto del mese di novembre 2008 delle principali emittenti terrestri e satellitari”

Hello world! dai miei post su milanin: “Marketing Profetico – l’inizio di tutto N.0/2007”

I migliori 50 prodotti hitech di tutti i tempi! E quello di domani…

it Italian
zh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianes Spanish

ABOUT

La mia passione sono il futuro e le innovazioni, tutto quello che può contribuire a migliorare la vita dell’uomo ed il suo destino verso le stelle.

Nelle vesti lavorative mi sono occupato di Comunicazione, Marketing, E-Commerce e Tecnologie. Attualmente sono il Direttore E-Commerce Worldwide per Dolce & Gabbana.

Sto scrivendo il mio primo romanzo “La vita dopo Facebook”.  Internet è stata chiusa. Facebook non esiste più. Il web è de-centralizzato.

LATEST BLOG NEWS

  • Memory Ottobre 31, 2022
  • Sync Aprile 24, 2022
  • Sono le 5am e… Marzo 16, 2022

Categories

  • Confcommercio (2)
  • Interview (4)
  • Marketing Innovation (47)
  • Marketing profetico (45)
  • Pensieri (30)
  • Proximity marketing (44)
  • Società e Politica (4)
  • Social Network (16)
  • Customer Experience (37)
  • Marketing Twitter Post (1)
  • La vita dopo Facebook (1)
  • Racconti (2)
  • Profezie (13)
  • ClubIN (3)
View my Flipboard Magazine.

Blog di Luca Zambrelli (c) Copyright 2011 – Tutti i diritti sono riservati

it Italian
zh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianes Spanish

Privacy Preference Center

Privacy Preferences

Click to listen highlighted text!