Blog Luca Zambrelli
Blog Luca Zambrelli
  • Marketing
  • Racconti
  • Romanzo
  • About me
  • Ricerca

Blog Carousel

Create a modern carousel of fresh news

Memory un Racconto di Luca Zambrelli

Memory
Ispirato ai racconti di Stephen King

- Memory è il secondo racconto di Luca Zambrelli. Si ispira ai…


Ottobre 31, 2022

Sync un Racconto di Luca Zambrelli

Sync
Ispirato alla serie #BlackMirror

- Sync è il primo racconto di Luca Zambrelli. Si ispira a alle serie…


Aprile 24, 2022

Onde Cerebrali Russia Ucrania Guerra

Sono le 5am
Se ci fosse qualcosa che ci legasse...


Marzo 16, 2022

Warp speed futuristic highway running

Non c’è aria tra di noi ma energia, velocità a curvatura


Dicembre 11, 2021

Hacker Pixel Art - Luca Zambrelli Marketing Profetico

Metaverse ed i cybernerd alla conquista del mondo

Ora che si parla di Metaverso e di molti temi che ripropongono quella…


Dicembre 8, 2021

Luca Zambrelli intervistato al Salesforce Retail Summit 2021

Salesforce Retail Summit 2021


Luglio 4, 2021

Audaci e innovatori


Marzo 14, 2021

Intelligenze emotive a confronto

L’intelligenza emotiva non la puoi possedere se non l’hai mai…


Agosto 17, 2020

La vita dopo Facebook

iLife, le future neurotecnologie ed il transumanesimo


Gennaio 4, 2020

Vogue Claudia Schiffer Intelligenza Ausiliaria Luca Zambrelli Marketing Profetico

Intelligenza Artificiale? No, Intelligenza Ausiliaria


Agosto 28, 2019

Z-Commerce l'ecommerce del futuro

L’e-commerce del futuro, lo chiamo Z-Commerce

Si perchè è arrivata l’ora di abbondare la generazione dei…


Dicembre 29, 2018

La vita dopo Facebook

Cosa è successo dopo il 20 Marzo 2018 a Facebook dopo lo scandalo di…


Marzo 30, 2018

8 Digital Trends 2018

8 Digital Consumer Trends da considerare nel 2018


Dicembre 10, 2017

Il negozio del futuro sarà anche ibrido


Ottobre 1, 2017

Siamo in un mondo ibrido


Settembre 9, 2017

L’utilizzo del digital per il drive to store

How utilizing digital to drive consumers into store sees a resurgence…


Febbraio 12, 2017

Chat Bot ed AI

AI, l’intelligenza artificiale nel Marketing con Bot e Automation

Per i più assidui lettori di blog americani non può che stupire la…


Gennaio 5, 2017

Il negozio del futuro

Il negozio del futuro, cosa cambia nel 2017


Dicembre 27, 2016

Kiss Keep It Simple Stupid

Metodo KISS per il Marketing


Novembre 27, 2016

Nasce un nuovo appuntamento “Il Caffè degli imprenditori”

Nasce il 3 Novembre 2016 a Varese un appuntamento fisso targato…


Ottobre 30, 2016

Psicologia e Marketing

Eppure al Marketing servirebbe tanta Psicologia, oggi


Settembre 22, 2016

Prediction Marketing

Uno, tra i futuri del marketing


Agosto 19, 2016

La Quinta Onda di Rick Yancey, solo marketing o forse…


Luglio 3, 2016

Lo Smartphonatic, un nuovo tipo di consumatore per il retail


Maggio 26, 2016

Programmatic e Marketing Automation

Il mio 2016… programmatic, marketing automation e social revamping


Gennaio 23, 2016

Future Store Layout

Il negozio del futuro, io vi dico la mia!


Gennaio 5, 2016

Il consumatore stanco

La stanchezza del consumatore è ciclica e per vincere bisogna essere memorabili!


Agosto 8, 2015

Basta Avatar, ora giochi tu

Stop game-avatar , now you play – ” I have seen ” the future of gaming


Aprile 19, 2015

Basta Avatar, ora giochi tu

Basta Avatar, ora giochi tu – “ho visto” il gaming del futuro


Aprile 19, 2015

Omnichannel un futuro di servizi iperconnessi tra nuvole e terra


Febbraio 17, 2015

Da CheFuturo : “Fenomeno Proximity, l’ultima frontiera del marketing con lo smartphone”


Gennaio 28, 2015

Il lato B del progetto #SwapJob Giovani Imprenditori Confcommercio Varese #1parte


Gennaio 17, 2015

Gartner predice e noi studiamo


Gennaio 11, 2015

Matrix – l’ho rivisto dopo tanti anni, perchè…


Dicembre 26, 2014

Ideolo tags

IDEOLO tra le 21 Startup #TopPerformance


Giugno 29, 2014

Marketing now: “nothing is created, nothing is destroyed, everything is transformed”


Maggio 2, 2014

Fare Digital Marketing oggi quando “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”


Aprile 27, 2014

The ‘Experience with Tv and Events is still in its infancy, that’s why!


Gennaio 6, 2014

Vetrine Interattive

The proximity future is selfservice…


Gennaio 6, 2014

Business contro intrattenimento, chi vince tra Linkedin e Facebook? Il terzo!


Gennaio 4, 2014

L’ Experience con Tv ed Eventi è ancora agli inizi, ecco perchè!


Gennaio 4, 2014

Coach allo Startup Weekend 2013 #VERONA


Novembre 1, 2013

Rete55 e Matteo Inzaghi mi hanno intervistato per il nuovo ruolo in Confcommercio

Il numero uno dei giovani imprenditori di Confcommercio fa i conti…


Agosto 3, 2013

Ilsole24ore il 17 Giugno apre l’edizione 2013 della Fiera delle Startup


Giugno 10, 2013

E’ l’ora del preemptive marketing…


Aprile 21, 2013

Comunicazione digitale, molte le opportunità e pochi i candidati all’altezza…


Gennaio 29, 2013

Il futuro del proximity è self…


Gennaio 13, 2013

Comuni che amministrano e competono per migliorare qualità e servizi


Gennaio 6, 2013

Una politica da sogno…


Gennaio 6, 2013

Bastone e carota, solamente un equilibrio di forze!


Gennaio 6, 2013

Perchè i retailers hanno necessità di considerare l’uso del mobile in store?


Settembre 11, 2012

In US i retailers introducono nelle App mobile strumenti di Indoor Navigation


Settembre 10, 2012

Voglia di acquistare articoli, il momento dell’ e-article


Agosto 14, 2012

Un sistema di cocreazione non limitato ai contenuti


Maggio 1, 2012

Intervista ad Umberto Bossi, Lead Animator all’Electronic Arts


Giugno 16, 2011

How is… il digital signage in US?


Giugno 12, 2011

Siamo stati all’E3 per ragionare sull’esperienza interattiva!


Giugno 9, 2011

ClubIN – siamo già ad Udine, dopo Milano, Brescia, Firenze, Modena, Roma, Palermo e Cagliari


Maggio 22, 2011

6 anni di MilanIN, l’ambizione del “fare”


Aprile 26, 2011

#miptv #cannes “Rich Media tablet and social tv apps pitch”


Aprile 5, 2011

Cover “La vita dopo Facebook” di Luca Zambrelli

Cannes, come fare senza Facebook?


Aprile 5, 2011

Cannes, Content360 “Digital distribution and monetising content on new platforms”


Aprile 4, 2011

Cannes, Content360 “online and social games”


Aprile 4, 2011

Cannes, Content360 “interactive & Cross media Digital Entertainment Formats Pitch”


Aprile 4, 2011

Perchè interessarsi alla Brand Reputation Management?


Marzo 14, 2011

Business contro intrattenimento, chi vince tra Linkedin e Facebook? Il terzo!


Novembre 6, 2010

Nasce il primo Business Social Network aspirante ClubIN in Svizzera e ti aspetta il 4 nov – TicinoIN www.ticinoin.ch


Ottobre 30, 2010

Un ebook aperto “Il Proximity Marketing”


Ottobre 28, 2010

La nazione Facebook… chi sara’ il Presidente?


Ottobre 25, 2010

Dopo MilanIN arriva TicinoIN e così “sbarchiamo” in Svizzera, perchè?


Ottobre 21, 2010

Mi aspettavo di piu’ da wired.it…


Ottobre 17, 2010

Se esistessero i Klingon…


Settembre 17, 2010

e-(motional) – si parte dal banner interattivo


Settembre 8, 2010

Ideolo con Style Star alla 67^ Mostra D’arte Cinematografica di Venezia


Settembre 1, 2010

Fabrizio Capobianco in Silicon Valley

Volevo incontrare in Silicon Valley un italiano di successo… Fabrizio Capobianco di Funambol.


Agosto 22, 2010

E se fosse il momento dell’advertising Open Source.


Agosto 13, 2010

Why Minority Report Is Not the Future of Out Of Home Advertising, io non ci credo.


Agosto 5, 2010

Usciamo dall’anonimato


Luglio 26, 2010

il punto di convergenza dell’interattività info ed emozionale – reportage dallo Style Star Lounge


Maggio 20, 2010

Ideolo incontra Style Star e ve la racconta tutta


Maggio 16, 2010

Marketing ed Engineering


Aprile 4, 2010

La convergenza ossia la sintesi


Aprile 4, 2010

Sembrerebbe ci sia spazio solo per due ma ricordatevi dei piccoli!


Dicembre 6, 2009

Amazon Kindle 2 – la mia prima recensione…


Settembre 13, 2009

il futuro che ci attende – parte 3 “augmented reality”


Agosto 23, 2009

il Proximity Marketing… questo sconosciuto.


Agosto 23, 2009

il futuro che ci attende – parte 2 “che banca?!”


Giugno 25, 2009

“Jules Verne ipotizzava l’uso delle nubi come schermi giganti…”


Giugno 23, 2009

La crisi è servita.


Giugno 17, 2009

Apple App Store – un “muro di applicazioni”


Giugno 10, 2009

www.greatoutdoornetwork.com


Giugno 9, 2009

Quale è il futuro che ci attende – parte 1


Giugno 9, 2009

Ma quanto vale la pubblicità nei network Digital Signage?


Aprile 16, 2009

Fai Bluetooth advertising… passa qui!


Marzo 1, 2009

L’esploratrice Maria Grazia Mattei


Febbraio 24, 2009

I migliori blog su media e marketing…


Febbraio 13, 2009

Google TV Ads – un summit per discutere il futuro del TV Advertising


Febbraio 8, 2009

E se domani il mercato di mezzo non esistesse più? – parte 2


Gennaio 7, 2009

Evviva! ancora televisione… :) “I dati di ascolto del mese di novembre 2008 delle principali emittenti terrestri e satellitari”


Dicembre 10, 2008

Hello world! dai miei post su milanin: “Marketing Profetico – l’inizio di tutto N.0/2007”


Dicembre 9, 2008

I migliori 50 prodotti hitech di tutti i tempi! E quello di domani…


Aprile 12, 2007

ABOUT

Sono Luca Zambrelli e la mia passione sono il futuro e le innovazioni, tutto quello che può contribuire a migliorare la vita dell’uomo ed il suo destino verso le stelle.

Nelle vesti lavorative mi sono occupato di Comunicazione, Marketing, E-Commerce e Tecnologie. Attualmente sono il Global E-Business and Digital Director per Dolce & Gabbana.

Sto scrivendo il mio primo romanzo “La vita dopo Facebook”.  Internet è stata chiusa. Facebook non esiste più. Il web è de-centralizzato e gli uomini usano Intelligenze Artificiali ausiliarie.

LATEST BLOG NEWS

  • Memory Ottobre 31, 2022
  • Sync Aprile 24, 2022
  • Sono le 5am Marzo 16, 2022

Categories

  • ClubIN (3)
  • Confcommercio (2)
  • Interview (4)
  • Marketing Innovation (47)
  • Marketing profetico (45)
  • Pensieri (29)
  • Proximity marketing (44)
  • Società e Politica (4)
  • Social Network (16)
  • Customer Experience (37)
  • Marketing Twitter Post (1)
  • La vita dopo Facebook (1)
  • Racconti (3)
  • Profezie (13)
View my Flipboard Magazine.

Blog di Luca Zambrelli (c) Copyright 2011 – Tutti i diritti sono riservati

Privacy Preference Center

Privacy Preferences