Ideolo con Style Star alla 67^ Mostra D’arte Cinematografica di Venezia

Dall’1 all’11 settembre dalle 11.00 alle 20.00, presso la sala meeting della Style Star Lounge, verrà presentata l’innovazione “E-(motional)”, un progetto di Moda e Tecnologia e Ideolo. Un nuovo modo di fare product placement attraverso video interattivi nell’era del web 2.0 e dei social media.

Qualche mese fa Google annunciò la nuova era dei banner. Del resto proprio dal grande colosso dell’advertising prima online, poi mobile ed ora Tv e di Proximity non si poteva che aspettarsi una vision per il rilancio della pubblicità su internet. Ma stavolta non si parla di video ed immagini… siamo nell’epoca* dei Social Media, dell’interattività, del location-based e del Proximity Marketing ed Erich Schmidt annuncia “…le future cosiddette inserzioni video interattive…”. Ma ad oggi non sappiamo nulla di più di quanto leggiamo su qualche press…

Negli uffici di Ideolo, qualche mese fa Marina Garzoni e Andrey Golub hanno iniziato a dare forma ad una vecchia idea che spolverata dal tempo assumeva quotidianità e curiosità. Il codice, il video e le immagini creavano piano lo scenario di un futuro prossimo, dove vedere significa interagire, acquistare, commentare e condividere. “…che belli gli occhiali di Neo! saranno della Ray Ban… dai prova a clikkarci sopra… metti in pausa il film… <premi>… no! sono della Persol!… non costano molto… chi li vende?… <premi>… posso acquistarli subito!… dai, domani è il tuo compleanno!… fatti un regalo…” – avremo a disposizione proprio questo. Che siamo a casa seduti sul nostro divano di casa oppure in metropolitana o ancora al parco con il nostro ipad, potremo finalmente SAPERE e poter decidere se informarci o acquistare. Di impulso? sarà ancora più bello perchè avremo a disposizione tutto per valutare, considerare e prendere la migliore decisione! Un’ “arma” al servizio del consumatore! ed una opportunità per i brand.

Alla 67^ Mostra D’arte Cinematografica di Venezia, dal 1 al 12 settembre potrete avere una dimostrazione reale sui sistemi touchscreen di Ideolo della tecnologia e-(motional), ideata da Marina e Andrey. Noi in Ideolo l’abbiamo vista nascere… vieni anche tu a vederla di persona!