Ne parliamo con Mtv, France Television, Hungame Digital Media Entertainment, Samsung Electronics, Nokia e The Swarn.

Invitano Fulvio Masini di Mondadori a presentare l’ iPad App sulla storia dell’impero Romano realizzata e distribuita da poco allo scopo di fornire un esempio delle potenzialità offerte dalle tecnologie tablet. In effetti complimenti.

Bring it Home! Dal Sud Korea. Aspettavo di vederla perché in Ideolo ci stiamo occupando proprio delle tecnologie che questa agenzia ha integrato nella sua App, ossia realtà aumentata, un 3d engine ed i Qr Code. In stile molto asiatico, la presentazione ci mostra le opportunità dell’App in modo molto divertente ed intuitivo. L’ideatore è un mix tra Mario Bros e Sonic e come quest’ultimo saltella ritmando le parole per descriverci con enfasi la sua creatura. Alla fine, niente di che ma interessante. Una chiave di lettura fresca sulle nuove tecnologie.

Hello it’s Paul & Arvind. BeyondTV! Own the relationship with your audience again at Beyond-tv.com. Partiamo ancora dalla storia della tv per arrivare a noi con la TV social game. La frase è “Emerging cultural practices”. Cosa dirvi? Finalmente una bella idea. Siamo abituati a concepire il check-in come uno strumento legato solo alla location ma BeyondTV! ti propone di fare un check-in show. Con il tuo iPad, mentre guardi un programma televisivo, puoi avviare BeyondTV!, selezionare il programma che stai seguendo e partecipare alla community che sta osservando come te il programma televisivo. Sensazionale l’idea, semplice il modello di business e di sicuro molto interessante. L’idea del check-in show è fenomenale.

Join the band! di Sesame Street. Esaltato e bravissimo a raccontare il proprio progetto Join the band. Si tratta di una App che in maniera divertente cerca di insegnare a suonare degli strumenti musicali con i personaggi dei Muppets. Divertente ma troppo poco per parlare di rich media content e social tv. Sul business model, solo download dall’Apple Store. Ancora insuperabili sia Guitar Hero che Rock band.

Raja Lawa, il primo reality comedy talent show della Malaysia. Di cosa si tratta? Non l’ho capito! ma l’App presentata è semplice, nient’altro che contenuti aggiuntivi, episodi e community con i soliti strumenti di sharing dedicati al reality. Anche per Astro, lo sviluppatore, troppo poco per parlare di rich media content.

Privacy Preference Center