La vita dopo Facebook

UN ESTRATTO IN ANTEPRIMA
“Dopo Facebook, anche internet si spense”

Caro lettore, puoi leggere i primi quattordici capitoli del mio primo romanzo. Dalla scintilla che ha dato inizio al flusso della storia fino alla genesi della prima cospirazione che sfruttando la fine di Facebook inizia a delineare con le proprie azioni la ribellione alla nuova e-democracy. Inizia così una corsa contro il tempo, fatta di mosse e contro mosse, necessarie al posizionamento delle proprie pedine sullo scacchiere. Inizierai a conoscere tutti i protagonisti della storia. Luca, Sergej, Larry e Mark di rientro dall’esilio, Bill che prova a tornare operativo dopo anni di assettico filantropismo insieme a Elon, Richard… E durante la storia scoprirai le innovazioni che ho immaginato avremo a disposizione nei prossimi anni, dal nuovo smartphone alle nuove televisioni.

Editore: in fase di scouting
Anno edizione: 2019
Pagine: sto scrivendo il finale
ISBN:

SCARICA ANTEPRIMA

IL MIO PRIMO ROMANZO

Nasce dalla voglia di riassumere in una sola storia tutte le idee e le suggestioni che ho raccolto in questo Blog da più di 12 anni. Spero di concludere il lavoro entro il 2019 con il mio editor.

Di seguito trovi la sinossi ed il capitolo zero da cui sono partiti l’idea ed il titolo “La vita dopo Facebook” che ho trovato subito perfetto per descrivere una società futura, ambientata in un immaginario 2027 frutto di scelte e di accadimenti reali che viviamo oggi o che sono in fase di svolgimento. L’idea temporale del romanzo è proprio quella di raccontare un futuro possibile come conseguenza delle scelte di oggi. I personaggi ed i fatti raccontati da cui nasce il romanzo nel futuro sono reali e si ispirano alla nostra vita e alle letture attuali.

SINOSSI

Internet è stata chiusa. Facebook non esiste più. Il web è de-centralizzato. Una nuova rete di nome Matrix ha sostituito tutto e le persone utilizzano nella loro nuova quotidianità un dispositivo chiamato Personal-Data-Pocket connesso ad una propria AI.

Un Professore. Suo Figlio. Un Laboratorio di hacker. Larry, Sergey, Elon, Richard, Zuck, Bill ed un’ Organizzazione mondiale chiamata WWB insieme a Google lavorano a creare la prima E-Democracy. Ma una Cospirazione di persone ed AI tenta di modificare il nuovo ordine delle cose e di impossessarsi del controllo della nuova rete.

Percorrendo i corridoi più illuminati ed oscuri della tecnologia e dell’innovazione e dei cambiamenti socio-economici dei prossimi anni, fatto di audaci previsioni, i protagonisti dovranno combattere un nemico nato dalle paure dell’uomo e delle sue stesse AI, corrotti dal potere e dalla fama di controllo.

Il finale sarà un nuovo inizio.

Buona Lettura!

SCARICA ANTEPRIMA