UN ESTRATTO IN ANTEPRIMA
“Dopo Facebook, anche internet si spense”

Caro lettore,

qui puoi leggere i primi capitoli del mio primo romanzo “La vita dopo Facebook”.

Dalla scintilla che ha dato inizio al flusso della storia fino alla genesi della prima cospirazione che sfruttando la fine di Facebook, dopo i fatti di Cambridge Analytica, cerca di realizzare una nuova democrazia digitale ancora una volta a scapito delle libertà delle persone e dei diritti umani. Inizia così una corsa contro il tempo, fatta di mosse e contromosse, necessaria al posizionamento delle proprie pedine sullo scacchiere globale. Inizierai a conoscere tutti i protagonisti della storia e scoprirai le innovazioni che ho immaginato avremo a disposizione nei prossimi anni, dai nuovi smartphone, auto fino alle nuove televisioni. La vita dopo Facebook è un romanzo sci-fi che parla di fatti reali e contemporanei trasportandoci in un futuro non lontano e credibile con scoperte che cambieranno il nostro mondo e la nostra vita.

SINOSSI “LA VITA DOPO FACEBOOK”

Internet è stata chiusa. Facebook dopo i fatti di Cambridge Analytica non esiste più. Una nuova rete di nome SAPIENT ha sostituito tutto e le persone utilizzano nella loro nuova quotidianità un dispositivo chiamato Personal-Data-Pocket connesso ad una propria AI, un’intelligenza ausiliaria personale, collegata alle proprie coscienze.

Un Professore. Suo Figlio. Un Laboratorio di hacker. Larry, Sergey, Elon, Richard, Zuck, Bill ed un’Organizzazione mondiale chiamata WWB insieme a Google lavorano a creare a creare una rete web decentralizzata, migliore nel rispetto dei diritti fondamentali della privacy e alla tutela dei dati personali. Ma una Cospirazione di persone ed AI tenta di modificare il nuovo ordine delle cose e di impossessarsi del controllo della nuova rete.

Percorrendo i corridoi più illuminati ed oscuri della tecnologia e dell’innovazione e dei cambiamenti socio-economici dei prossimi anni, fatto di audaci previsioni, i protagonisti dovranno combattere un nemico nato dalle paure dell’uomo e delle sue stesse AI, corrotti dal potere e dalla fama di controllo.

Il finale sarà l’inizio di una nuova ed inaspettata avventura.

Buona Lettura!

 

Editore: AMAZON
Anno edizione: aggiornato a Gennaio 2023
Pagine: sto lavorando all’editing della versione finale
ISBN:

SCARICA ANTEPRIMA