3 argomenti chiave su cui sto lavorando che non escludono altri territori di Marketing Innovation ma che rappresentano oggi temi importanti sui cui basare le proprie strategie.
Il programmatic non è una novità ma quest’anno per molti Brands sarà l’anno 1 e avremo modo di confrontarci con la teoria ed i KPI di riferimento. Ne beneficeranno da un lato le Performance e dall’altro l’experience dell’esposizione alla pressione media.
Il Marketing Automation è la chiave di tutto. Rappresenta la svolta per affacciarsi ad una nuova era carica di opportunità e sempre più vicina al marketing oneTOone a cui tutti auspichiamo, Brand e Clienti. Su SmartInsights è stato pubblicato un interessante articolo su questo tema #AutoMarketing. Argomenti chiave: Crm, Customer Journey, Dem, Recovery Plan e Active Engagement.
Lato Social continua l’esplorazione e la sperimentazione di nuovi trends e forme di partecipazione più efficaci ed utili. Rimane il tema delle leve di conversion che faticano ancora ma che piano piano tra retargeting e nuovi tools in-social danno ottime prospettive per tornare sui Social attivi. Argomenti correlati: Lead Generation with Facebook ADS, Social Unconventional and Video Strategy, Leads Nurturing. Un interessante articolo lo trovate qui Leads Generation with Facebook ADS
È tutto… per ora!