Mentre noi “sopravviviamo” col quotidiano, Google organizza un summit e riunisce i leader della TV per discutere dei cambiamenti e delle evoluzioni iniziando dalla convergenza tra offline e online.
Qui, potrete trovare tutte le informazioni che cercate sul tema “TV made smarter with Google Ad Manager” e sulla piattaforma Ads lanciata da Google.
In passato avevo commentato il lancio di questa piattaforma come l’inizio di una nuova fase dell’advertising, partendo proprio dalla sempre più prossima convergenza tra offline e online e del sempre più crescente numero di UGC. Era l’aprile del 2008. A quasi un anno di distanza, in Italia non si sente buzzer e non si vede ombra di argomenti o discussioni professionali in merito il fuuro dell’advertising. Interessante e con ottimi spunti è di sicuro la rubrica su Nova24 curata dall’amico Giampaolo Colletti. Oltre ovviamente Assodigitale ed il suo presidente Michele Ficara Manganelli. Ma nonostante ciò sembra che parlare di advertising e di futuro above the line sia quasi IMPOSSIBILE. Forse NON AMMESSO. O banalmente NON CONVENIENTE. Politically not correct. E allora continuiamo ad aspettare. Forse qualche catastrofe. Forse qualche grossa delusione.
Personalmente come raccontavo in questo post, questo cambiamente porterà con se un forte ridimensionamento del mercato di mezzo. A favore del consumatore però! Forse è questo il vero problema! vero?